Mancata deduzione Irap: pubblicato il Modello per il rimborso delle maggiori imposte versate

Pubblicato il Modello per l'istanza di rimborso Irpef/Ires per mancata deduzione dell'Irap relativa alle spese per il personale dipendente e assimilato; Provvedimento del 17.12.2012
Con Provvedimento del 17 Dicembre 2012 l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il Modello per l'istanza di rimborso delle maggiori imposte Irpef/Ires versate per la mancata deduzione dell'Irap relativa alle spese per il personale dipendente e assimilato, secondo quanto disposto dall'articolo 2 del decreto legge n. 201/2011.
L’istanza di rimborso è presentata esclusivamente in via telematica direttamente dai contribuenti abilitati a Entratel o Fisconline, ovvero tramite i soggetti incaricati di cui all’articolo 3, commi 2-bis e 3, del predetto decreto.
La trasmissione telematica può essere effettuata utilizzando anche il software denominato “RimborsoIrapSpesePersonale”, reso disponibile gratuitamente dall’Agenzia delle Entrate sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it a partire dal 3 gennaio 2013.
La trasmissione telematica è effettuata per ciascuna area geografica, a partire dal 18 gennaio 2013, determinata in base al domicilio fiscale del contribuente indicato nell’ultima dichiarazione dei redditi presentata, secondo il piano di invio, che qui alleghiamo, in base al quale la trasmissione delle istanze sarà scaglionata con tempi diversi a seconda appunto dell’area geografica in cui il soggetto ha il domicilio fiscale, come previsto dal programma allegato.
Fonte: Fiscal Focus

Commenti