I moduli di controllo installati superano il limite consentito. Disinstallare i più vecchi

E' la frase che alcune volte, dopo aver lanciato il software di controllo per la verifica di un modello unico e/o altre comunicazioni (spesometro per esempio), appare in Entratel. In questo caso il controllo viene bloccato.
La soluzione al problema è semplice: è necessario disinstallare i vecchi programmi di controllo utilizzati per i vecchi modelli dichiarativi (per esempio, moduli di controllo per l'anno 2009, 2010, 2011) che non vengono, appunto, più utilizzati.
Per la disinstallazione è necessario aprire il pannello di controllo della propria postazione di lavoro.
Per il sistema operativo Windows XP selezionare Start scegliere Impostazioni selezionare Pannello di controllo. Successivamente selezionare Installazione applicazioni.
A questo punto, dall'elenco visualizzato procediamo a rimuovere i moduli di controllo non più utilizzati, operando come in una comune disinstallazione di applicazioni in Windows. Quindi, selezioniamo i moduli di controllo obsoleti e clicchiamo Rimuovi applicazione oppure Disinstalla a seconda della versione di Windows.
Dopo questa operazione, avendo liberato spazio, il programma precedentemente interrotto con la fatidica frase "I moduli di controllo installati superano il limite consentito. Disinstallare i più vecchi" dovrà essere nuovamente rilanciato. A questo punto il programma di controllo riprenderà a funzionare.
Fonte: Studio Stara

Commenti